Dove siamo

Piazza G. Mazzini
56028 San Miniato PI, Italia

 

Come raggiungere San Miniato

Tramite la Via Francigena

San Miniato è una tappa dell’antica Via Francigena. Per raggiungerci basterà consultare le informazioni utili e il percorso sul sito dell’Associazione Europea delle Vie Francigene www.viefrancigene.org .

Dall’Autostrada del sole A1

Uscire al casello Firenze Scandicci e immettersi dopo breve raccordo nella strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno (FI-PI-LI) in direzione Pisa. Uscita San Miniato. Seguire indicazioni per San Miniato.

Dall’autostrada A12

Per chi proviene da sud, uscire al casello di Collesalvetti e immettersi dopo breve raccordo sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno (FI-PI-LI). Per chi proviene da nord, uscire al casello di Pisa Centro immettersi dopo breve raccordo nella Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. Uscita San Miniato. Seguire le indicazioni per il centro storico della città.

Per chi viaggia in treno

San Miniato è servita dalla linea ferroviaria Firenze-Pisa. Tutte le informazioni sui treni possono essere reperite dal sito www.trenitalia.com

Una volta arrivati nella stazione ferroviaria di San Miniato-Fucecchio, sarà possibile usufruire dell’autobus che parte dalla piazza di fronte alla stazione.
Gli orari della linea 320 
San Miniato Stazione – San Miniato Piazza Dante – San Miniato sono consultabili sul sito www.pisa.cttnord.it.

Per chi viaggia in aereo

Aeroporto toscano Galileo Galilei di Pisa (km 37) • Telefono 050.849.111

Una volta arrivati in aeroporto, dirigersi verso la stazione Pisa Centrale utilizzando il servizio navetta, poi prendere treno per San Miniato.

Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze (km. 34) • Telefono 055.315874

Una volta arrivati in aeroporto, dirigersi verso la stazione Firenze S.M.N. utilizzando il servizio navetta, poi prendere treno per San Miniato.